Perché la criptovaluta Uniswap (UNI) è aumentata di oltre il 20% e cosa c’entra la banca britannica

Il prezzo di Uniswap (CRYPTO: UNI) è aumentato di oltre il 20% quando una banca sfidante nel Regno Unito ha deciso di offrire esposizione ai propri clienti. Cosa è successo: il movimento del prezzo segue un annuncio dell’8 aprile da parte della banca Revolut che fornirà esposizione al token a tutti i suoi clienti. Dal giorno dell’annuncio, Uniswap è cresciuto di oltre il 15%.

Revolut è una banca mobile senza filiali fisiche situate al di fuori del Regno Unito e presenti nell’Unione Europea, Canada, Giappone, Australia e Stati Uniti. Polkadot prevesioni 2021 è positive. Secondo un rapporto pubblicato a fine marzo, a giugno 2020 Revolut aveva 12 milioni di utenti e 1,1 milioni di loro utilizzavano l’app bancaria su base giornaliera.

  • Che altro, questa notizia è solo una parte del motivo per cui il prezzo di Uniswap continua a salire. Uniswap è un protocollo finanziario decentralizzato (DeFi) che consente agli utenti di scambiare numerosi token Ethereum (CRYPTO: ETH) senza passare attraverso uno scambio centralizzato di risorse crittografiche.
  • Al momento della stampa, i dati della piattaforma dati DeFi DeFiPulse mostrano che 5,59 miliardi di dollari in criptovalute sono stati bloccati sulla piattaforma per fornire liquidità agli scambi on-chain. Solo 90 giorni fa, il protocollo ospitava solo $ 2,65 miliardi in token, rendendo sorprendente il tasso di crescita del servizio.

https://youtu.be/Jpvk37LJr3s

Poiché Uniswap è un protocollo ospitato sulla blockchain di Ethereum, il suo prezzo è altamente correlato a quello di Ethereum. Cardano pronostico è positive. All’inizio di oggi, il prezzo di Ether ha raggiunto il record di 2.191 dollari prima dell’aggiornamento del protocollo mainnet di Berlino previsto per il 14 aprile. Tutte queste azioni positive sui prezzi non si verificherebbero se Bitcoin (CRYPTO: BTC) non aumentasse, innescando un sentimento rialzista in tutto il mercato delle criptovalute. Come riportato ieri, Bitcoin ha nuovamente superato la soglia dei $ 60.000 poiché gli esperti indicano una carenza di approvvigionamento.